Registrati Recupera password
Giovedì 24 Ottobre 2019 Stagione 2019/2020

Chi Siamo

La Banda del Braga è un gruppo di ragazzi e ragazze che si frequentano ormai da tanti anni, e che negli ultimi tempi si sta arricchendo anche di piccoli nuovi arrivati.

In questo sito, nato il 16 dicembre 2004 e già passato attraverso quattro diverse versioni, sono raccolte le attività principali del gruppo. Dal calcetto ai fanta, dagli eventi ai viaggi organizzati, il tutto raccolto nelle varie sezioni del sito, sempre aggiornatissime, tramite news, sondaggi, forum, risultati, classifiche, statistiche, foto e video.

Inutile nascondere che la nostra passione principale è il Calcetto, sport che pratichiamo a livello amatoriale da circa 19 anni. La caratteristica che ci contraddistingue è il fatto di portare in campo lo stesso gruppo di persone che si frequentano anche al di fuori del rettangolo di gioco, e proprio grazie a questo negli ultimi anni abbiamo fatto dei notevoli miglioramenti, che ci hanno portato anche alla conquista di alcune delle competizioni alle quali abbiamo partecipato.
Grazie alla collaborazione di alcuni di noi riusciamo a recensire tutte le nostre partite, dalla più insulsa alla più importante, con tabellini, pagelle e commenti.

Altra attività che ci occupa un po' di tempo è l'organizzazione dei nostri FantaCampionati. Ognuna tra le principali competizioni di calcio, ciclismo e basket, sia italiane che internazionali, è abbinata a un nostro campionato virtuale, che mette in palio soprattutto la gloria, e ci permette di passare qualche serata in compagnia tra un'asta e l'altra e di punzecchiarci sui risultati vari.

Oltre a questo, il sito segue e documenta anche tutte le altre cose che capitano all'interno del nostro gruppo: si possono trovare immagini di compleanni, serate, eventi e viaggi, sondaggi e discussioni di ogni tipo, le cartoline giunte in redazione, e tanto altro.
A questo proposito, per interagire con noi è sufficiente registrare il proprio profilo tramite il box in alto a destra. E' molto semplice, vi verrà solamente chiesto di scegliere uno username e una password, e se i cookies del vostro browser sono abilitati il sistema vi riconoscerà ogni volta che accederete al sito. Una volta registrati potrete anche voi partecipare alle discussioni del Forum o aprirne di nuove, mentre per votare un sondaggio (tranne in alcuni casi particolari) non occorre la registrazione.

Se desiderate inviare commenti, richieste, critiche, suggerimenti, contattate la redazione della Banda.

Buona navigazione!

 


 

Ecco l'elenco dei calciatori che in questi anni hanno militato nella Banda:

Francesco Babini
Alex Balestra
Jonni Alberto Bardi
Tommaso Baruffi
Stefano Batani
Francesco Bazzoli
Matteo Beleffi
Matteo Bergamini
Alessandro Biserna
Fabio Capacci
Massimiliano Carboni
Luca Ceccarelli
Alex Cernera
Michele Fabbri
Stefano Faggi
Flavio Galeotti
Mario Gandolfi
Davide Marchi
Paolo Milandri
Elio Nanni
Francesco Pedrazzoli
Alessandro Rusticali
Stefano Rusticali
Gian Matteo Tomasini
Samuele Valentini
Mirko Zauli